nail_unghie_summer_estate_2021_gel_polish

Colori di tendenza unghie Autunno/Inverno 2022/23

 

Quali sono i colori di tendenza di questo autunno/inverno 2022/23

Questa è una delle domande più frequenti, in questo periodo e non solo. Abbiamo tutte voglia di essere sempre al passo con le tendenze, e la nostra manicure non può essere da meno.

 

Niente preannuncia l’arrivo di una nuova stagione come la necessità di cambiare colore allo smalto. E, ovviamente, guardare alle tendenze unghie dell’autunno inverno 2022/2023 con occhi nuovi, quelli del desiderio. Non sarà una stagione fredda come tutte le altre: accanto ai classici colori scuri, infatti, sbocciano nuance delicate ed effetti artistici. 

Prendono vita, dunque, due filoni separati, l’uno dedicato alla leggerezza dei colori pastello, che sembra strizzare l’occhio alla tendenza Barbiecore, l’altro al grande ritorno dello stile gotico e chic. Ecco allora che le tendenze unghie dell’autunno inverno 2022 si animano grazie alle sfumature del lilla, dell’azzurro e del rosa. La stagione, poi, acquisisce profondità attraverso l’intensità delle unghie nere, ma anche di smalti dark dalle sfumature del rosso sangue e del bordeaux. 

Brillano, infine, bagliori metallici e applicazioni in 3D, che si incastonano sulle unghie dell’AI 2022/23 come veri e proprio gioielli. Incursioni nella nail art artistica, che si riflette nella scelta di utilizzare gemme e strass, ma anche attraverso accostamenti cromatici audaci. Dominano, dunque, gli effetti in color block, ma anche pennellate ispirate all’espressionismo astratto.

Dite la vostra.....Bye

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.